
18 marzo, 2019
Post By : vins
Il mandato di Papa Francesco alla GMG di Panama ai volontari internazionali, tra i quali ha avuto l’occasione di essere presente l’animatrice della legalità di Lungro, di ritornare nelle proprie comunità a raccontare la bellezza del servizio, inizia a trovare spazio tra i giovani dell’Eparchia di Lungro impegnati nei progetti di servizio civile dislocati nei vari enti delle comunità arbresh.
Gli animatori Policoro e della Legalità lo scorso 18 Marzo hanno incontrato i ragazzi del servizio civile del comune di Civita per dialogare, ascoltarsi e confrontarsi su: impegno, talento, servizio alla comunità, formazione, crescita personale e professionale, sogni e desideri, dando attenzione al racconto delle esperienze e delle aspettative personali.
Un’opportunità per riflettere, altresì, sul senso civico e sulle regole di convivenza civile all’interno delle situazioni lavorative e degli impegni sociali nel rispetto dell’individuo, dei valori cristiani e della sua dignità come essere umano.
L’interesse e la partecipazione al laboratorio hanno rimandato concetti, parole-chiave e definizioni che sono preludio di un percorso di approfondimento e accompagnamento